10 Consigli per Monitorare un Cellulare

Monitorare un cellulare non è così difficile come sembra. Hai solo bisogno di installare il software di monitoraggio una volta sull’altro cellulare, quindi è possibile monitorare facilmente i suoi messaggi, le chiamate ed i social media, oltre a monitorare la sua posizione e altro tramite un’interfaccia accessibile da internet.

Prima di iniziare a utilizzare il software per monitorare il cellulare, ci sono alcune cose da sapere. Ecco 10 suggerimenti che ti aiuteranno ad iniziare:

1. Controlla le leggi locali

La maggior parte dei prodotti di monitoraggio di un cellulare sono progettati solo per utilizzarli per monitorare il tuo minore o un tuo dipendente . L’installazione del software di monitoraggio su un dispositivo mobile che non si possiede o si è autorizzati a monitorare è illegale, pertanto verificare le leggi locali prima di utilizzare un software per il monitoraggio.

2. Ottieni l’accesso all’altro cellulare

NON è possibile installare software di monitoraggio senza avere accesso fisico al telefono. Su Android, è necessario scaricare il software di monitoraggio (un file APK) utilizzando il browser mobile del telefono. Su iOS, dovrai installare il software tramite Cydia (Jailbreak) o iCloud (No Jailbreak). Una volta installato il software, verrà eseguito silenziosamente in background e non può essere rilevato dagli utenti.

3. Assicurati che il telefono sia compatibile

Di solito, il software spia funzionerà solo su dispositivi Android e iOS (iPhone, iPad o iPod touch). Assicurati che il telefono sia compatibile prima di installare il software. Inoltre, devi assicurarti che il telefono soddisfi i requisiti del sistema operativo.

Sono supportati i seguenti sistemi operativi:

  • Android 2.1 o superiore
  • IOS 6.0 a iOS 9.1 (Jailbreak)
  • Tutte le versioni iOS (No Jailbreak, l’ID Apple e la password del dispositivo di destinazione sono necessarie)

4. Assicurati che il telefono abbia una connessione ad internet

È necessaria una connessione internet attiva (Wi-Fi o dati cellulari) per scaricare, installare e attivare il software di monitoraggio. Inoltre, c’è bisogno di una connessione a Internet per caricare i dati monitorati sul tuo account online.

5. Conosci le tue esigenze di monitoraggio

Diversi software di monitoraggio del telefono cellulare hanno caratteristiche diverse. La maggior parte di esse è dotata di funzionalità di base come il monitoraggio dei messaggi SMS, delle chiamate telefoniche, della messaggistica istantanea, delle coordinate GPS, ecc. Alcune sono dotate di funzionalità avanzate avanzate quali l’intercettazione delle chiamate e la registrazione del sottofondo di chiamata.

In genere, più paghi per un software di monitoraggio, più funzionalità puoi aspettarti. Basta leggere la mia recensione del software di monitoraggio e scegliere quello che ha le funzionalità di cui hai bisogno.

6. Attenzione ai software gratuiti di monitoraggio

Tutti noi amiamo le cose gratis. Ma come sappiamo, niente lo è davvero. Potresti voler cercare su Google il nome del software gratuito di monitoraggio e fare alcune ricerche prima ancora di pensare di usarlo.

Non dare mai il numero di carta di credito o le informazioni personali su Internet a meno che tu non sia assolutamente sicuro che la società sia affidabile.

7. Usa un software di monitoraggio commerciale

Quando si tratta di spiare su un telefono cellulare, non vuoi rischiare. Vuoi scegliere un software che manterrà nascosta la tua identità.

Tante cose possono andare storte, se la società non è affidabile, quindi è importante scegliere un’azienda affidabile, che garantisca sicurezza e privacy, che offra funzioni legittime e supporti il proprio prodotto.

8. Rimani sul tuo budget

Il costo di un software per il monitoraggio di un cellulare varia in genere da $ 69 a $ 349. Alcune aziende, come Highster Mobile, addebiteranno una tassa una tantum; Mentre altri, come mSpy e FlexiSPY, addebiteranno una quota mensile o annuale. Scegli solo quello che ha quello che ti serve, in questo modo non pagherai per funzioni extra di cui non avrai bisogno o non ti serviranno.

9. Evita jailbreaking o rooting

Il Jailbreaking è il processo di rimozione delle restrizioni software sui dispositivi iOS che vengono messe in atto da Apple. Consente di installare applicazioni non disponibili nell’App Store di Apple. Simile al jailbreaking, il rooting è il processo di acquisizione dell’accesso alla root (noto anche come amministratore o superutente) su un dispositivo Android. Per impostazione predefinita, tutti gli smartphone Android forniscono solo privilegi “guest” dell’utente.

L’iPhone di destinazione deve essere jaibreakato per installare il software di spionaggio. Il telefono Android deve avere i permessi di root se vuoi monitorare i messaggi istantanei. A meno che tu non sappia veramente che cosa stai facendo, evita il jailbreaking o il rooting del telefono da monitorare.

10. Scegli una compagnia affidabile

La maggior parte delle aziende di software di spyware rinomati offrono supporto 24 ore su 24 su tutti i canali di supporto.